F’Art Associazione culturale

Centro di Produzione, Formazione e Diffusione dell’Arte visiva

- sostiene e diffonde la ricerca dell'arte in tutte le sue forme, con particolare riguardo verso le discipline dell’Arte visiva. Tramite la pratica, la promozione e la didattica dell'arte intende partecipare con contributi di carattere culturale attivamente al dialogo per un terreno fertile di incontri e di idee. L’ Associazione è volta alla pace e alla convivenza, è apolitica, apartitica, anti razzista e laica. Obiettivi prioritari: contribuire allo sviluppo artistico, culturale e civile dei cittadini e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, nonché alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive; le attività dell'associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

L’Associazione realizza i propri scopi con le seguenti attività:
- Organizzazione di eventi culturali: manifestazioni, incontri, seminari, spettacoli, performance, reading, mostre e vernissage, concerti, saggi, proiezioni.
- Attività tramite web radio, piattaforme digitali con la creazione di format originali, seguendo un palinsesto che favorisca la diffusione della cultura posta alla base delle finalità dell'Associazione.
- Le attività istituzionali dell'Associazione sopra elencate saranno svolte gestendo strutture e spazi sia pubblici che privati, a seconda delle necessità e disponibilità.
- L’associazione gestisce direttamente uno spazio espositivo e sale per attività laboratoriali.

MOMENTI

Quanti anni ho
reading
 a cura di Katiuscia Tomei e Rosa Fanale

Piccole Morti
Giacomo Proia
incontri con l'autore

Petrolio
  Monica Giovinazzi
Performance

FALLOUT Mara Di Giammatteo
Maria Chiara Wang
Anteprima

LUCO
BARBARA PAVAN CARLA CROSIO MICHELA CAVAGNA DONATELLA GIAGNACOVO  ANNEKE KLEIN  CLARA LUISELLI  LUCIA BUBILDA

NANNI FEDERICA PATERA e ANDREA SBRA PEREGO GIULIA SPERNAZZA JACOBO ALONSO ELIZABETH ARO PIETRINA ATZORI CENZO

COCCA BARBARA D’ANTUONO MAGDALENA FERMINA MONICA GOVINAZZI  FLORENCIA MARTINEZ MIRIAM MEDREZ SABA NAJAFI  GIULIA

NELLI  ELENA REDAELLI  BEATRICE SPERANZA  ELISABETH TRONHJEM  YUKOH TSUKAMOTO

A due passi dal cielo
 Lea Contestabile, Paolo Dell' Elce, Giulia Napoleone, Marco Pellizzola
ValeriaTassinari

Fluere  Susanna Cati, Barbara Pavan

Ri-velato
Armando Gioia, Romano Leli
Mariano Cipollini

Ferire, Fiorire, Sfiorare
 Giancarlo Bozzetta
 Maria Elena Cialente, Rosa Fanale
azione a più voci

Mattonelle al cucchiaio

Manuela De Leonardis Sonja Alhäuser, Primarosa Cesarini Sforza, Lea Contestabile, Cristiana Fasano, Angela Ferrara, Licia Galizia, Stella Gallas, Donatella Giagnacovo, Silvia Levenson, Patrizia Molinari, Elly Nagaoka, Beatrice Pasquet, Natalia Saurin, Ketty Tagliatti, Barbara Uderzo.

Mutevole
 Giulia Spernazza, Barbara Pavan

Segni Trame Sogni
  Caterina Ciuffetelli, Donatella Giagnacovo, Silvia Giani